Una Rolls Royce elettrica al Salone di Ginevra?

Vi sareste mai immaginati una Rolls Royce elettrica? Se la risposta è no, allora farete bene a ricredervi! E se ne volete la prova, la Rolls Royce elettrica sarà portata a Ginevra in occasione dell’imminente Salone.

A tal proposito queste le parole di Torsten Muller Otvos, amministratore delegato della lussuosa casa inglese: “Abbiamo progettato la prima vettura elettrica posizionata nel segmento extra-lusso e con la 102EX iniziamo a percorrere la strada delle alimentazioni alternative”. Questo significa che al momento non ci sarà una produzione in serie della 102EX, questo il nome in codice del prototipo elettrico, ma si tratterà più che altro di uno studio.

Lo stesso amministratore delegato di Rolls Royce ha infatti confermato che la 102EX, realizzata su base Phantom, è ad oggi un esemplare unico equipaggiato con un pacchetto di batterie e relativo motore elettrico. Questo prototipo, continua lo stesso amministratore, verrà utilizzato solamente quale auto di rappresentanza per raccogliere dati ed informazioni e ed eventualmente per sollecitare la fantasia di potenziali acquirenti interessati ad un futuro acquisto.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Auto elettriche, phantom elettrica, rolls royce