Vicina al debutto la nuova Bmw Serie 3

Il debutto della nuova Bmw serie 3 si avvicina sempre di più e a testimoniarlo ecco la nuova F30 (questa la sigla di progetto interna) che affronta gli ultimi test su strada presentandosi solo con qualche timida cammuffatura che però lasciano intravedere in modo abbastanza chiaro le nuove forme.

Ad un primo sguardo la nuova Serie 3 sembra essere una Serie 5 in miniatura: infatti la nuova generazione di Serie 3 sembra aver ereditato tutte quelle soluzioni stilistiche già conosciute con le nuove Serie 5 e 7. E così appare evidente che anche la nuova F30 è figlia del nuovo corso stilistico impostato dai designer Bmw: design più pulito e dolce, tetto più curvilineo, gruppi ottici di nuovo disegno, fiancata snella e scolpita da una bella nervatura, cofano molto pronunciato in avanti e abbastanza movimentato in superficie e coda piuttosto rastremata.

La nuova Serie 3 dovrebbe debuttare entro fine anno e probabilmente sarà presentata al Salone di Francoforte di Settembre: non resta che aspettare la fine dell’estate per avere notizie e immagini definitive della nuova berlina media di Bmw.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 320d, BMW Serie 3, F30