Woman in Power: un’iniziativa in rosa di una concessionaria del nord Italia

In Italia, ogni anno, 600 mila donne acquistano un’auto e in generale nel 65% dei casi di acquisto di un veicolo, dietro alla scelta del modello c’è una mente femminile.
Nonostante ciò, nella realtà la situazione è diversa e le donne non vengono ascoltate come si deve, segno che il mercato delle auto resta fondamentalmente sessista.
Le stesse pubblicità, ad esempio, sono quasi sempre dirette ad un target maschile.

Proprio sulla base dei dati di mercato una concessionaria Italiana, nel 2008, mise in piedi un progetto, che è tutto’oggi alla quinta edizione: il progetto Woman in Power; in base a questo progetto, la concessionaria seleziona imprenditrici, libere professioniste, dirigenti e manager del territorio dell’Alto Milanese e donne che si distinguono per il loro impegno in ambito pubblico, sociale, culturale, sportivo per renderle testimonial d’eccezione.
Le donne scelte come testimonial hanno a disposizione una delle auto della concessionaria per una settimana . Il progetto vuole rendere la concessionaria un luogo dove incontrarsi, una community al femminile, e per questo motivo viene organizzato un evento al mese per discutere i temi più disparati, dalla leadership femminile in azienda al cake design.
Sono state coinvolte nel progetto anche le associazioni di categoria (Confindustria, Confcommercio, Confartigianato), come sponsor e partner commerciali.
«Woman in power è anche un ottimo progetto di marketing: ha creato traffico in concessionaria e ci ha fatto conoscere attraverso i media. Ovviamente ha aumentato le vendite così come la fiducia in noi da parte delle donne» ha dichiarato la responsabile del progetto.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Woman in Power, donne e auto