“1° Raduno Ufficiale” organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Torino

 

1°RITROVO FERRARI (2)

“Il 29 Giugno 2014 vince la passione!” Questo lo slogan scelto per la prima edizione del “1° Raduno Ufficiale” organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Torino. L’associazione torinese, che si ripropone di riunire tutti gli appassionati del Cavallino e le loro vetture per promuovere l’associazionismo e la passione per i motori, ha organizzato il “1° Ritrovo Ferrari” che, come si può facilmente evincere dal nome, è il primo raduno ufficiale tenuto in Piemonte. L’evento, che non sarà un semplice raduno statico, bensì un perfetto mix tra attività sportive ed eventi culturali, sarà aperto ai soci possessori di Ferrari del Club torinese e ad altri Club del territorio regionale e nazionale. Federica Romano, Presidentessa del Club torinese, che a soli 24 anni è la più giovane titolare di carica del panorama nazionale Ufficiale Ferrari, ci descrive l’obiettivo di questo primo raduno: “l’evento ha il principale scopo di presentare il neonato Club Scuderia a tutti i possessori e gli appassionati sul territorio che vorranno partecipare e, ce lo auguriamo, aderire al nostro Club, con tutti i vantaggi che ne conseguono, tra cui accesso ai paddock durante i Gran Premi, scontistiche importanti sul prezzo dei biglietti per assistere ai GP di F1, ed accessi privilegiati a tutti gli eventi Ferrari”.

In occasione di questo primo raduno piemontese saranno presenti le massime autorità dei due comuni patrocinanti di Druento e Venaria e il Dott. Mauro Apicella, coordinatore nazionale dei Club Scuderia. Il Ritrovo Ferrari inizierà alle ore 10:00 di Domenica 29 Giugno 2014 in piazza Oropa a Druento, città della Scuderia Ferrari Club Torino, dove verrà svolto l’accreditamento di tutti i partecipanti che accorreranno con le loro Ferrari: numerose 360, 430 e 458 assieme a chicche quali 430 Scuderia e Testarossa “monodado” occuperanno tutta la piazza della città piemontese.

Dopo le formalità di rito, alle 11:30, avrà luogo la passerella di tutte le vetture Ferrari verso l’incantevole Reggia di Venaria, una delle residenze Sabaude dichiarato Patrimonio dell’Umanità dal 1997. Dopo la sistemazione delle vetture del Cavallino negli stupendi giardini della Reggia di Venaria i partecipanti potranno gustare piatti tipici piemontesi preparati dallo chef stellato Alfredo Russo all’interno del Garden House, raffinato ristorante all’interno del Parco Basso della Reggia. Oltre ad esprimere le proprie velleità sportive alla guida dei propri bolidi e ad assaporare la bontà della cucina piemontese, tutti i partecipanti potranno trascorrere il pomeriggio visitando la Reggia di Venaria ed i suoi meravigliosi Giardini Reali.

Il 1° Ritrovo Ferrari si concluderà alle ore 17 con la consegna degli attestati di partecipazione e la premiazione dei vincitori del contest fotografico “Scatta la tua passione” che avrà luogo per tutta la durata della manifestazione e premierà le tre foto più belle scattate dai partecipanti durante l’evento. Il 1° Ritrovo Ferrari si preannuncia, dunque, ricco di iniziative interessanti ed in linea con il marchio del Cavallino Rampante e mira fin da ora a diventare un appuntamento costante nel panorama Ferrari in Piemonte.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: ferrari