Aumentare le vendite è possibile: ecco chi ci è riuscito cosa ha fatto

aumentare_vendite

Consumatori sempre più esigenti e una varietà infinita di servizi online che facilitano la ricerca della nuova  auto altrove partendo da questi presupposti è difficile riuscire a competere con i protagonisti del settore e  soddisfare le richieste dei tuoi clienti diventa sempre più complicato.

C’è chi però con dei piccoli accorgimenti è riuscito ad incrementare le sue vendite. Ti chiederai come ha fatto? Semplice… rispondendo a quelle che sono le richieste dei consumatori. Tutto parte da una ricerca della Colema Parkers Reserach dalla quale emergono spunti interessanti per farti capire come si orienta l’automobilista prima di recarsi presso la tua concessionaria.

Una premessa è d’obbligo: chi deve acquistare una nuova auto lo fa partendo da internet ed è questo il punto cruciale. Al di là della percezione comune che il settore è estremamente in ritardo per quel che riguarda l’utilizzo del digitale è stato facile intuire dai risultati della ricerca cosa i consumatori lamentano. Agire tenendo conto dei loro desideri è stata la strategia vincente di una concessionaria che ha presto ottenuto dei buoni risultati. Di seguito troverai ciò che è stato fatto per riuscire a raggiungere gli obiettivi di vendita.

Incrementare-vendite

Ecco cosa puoi fare per provare anche tu ad aumentare le tue vendite:

  • Inserisci nel tuo sito web Video e tutorial sulle auto che hai disponibili
  • Prediligi contenuti intuitivi e semplici :
  • Sii disponibile a comunicare in tempo reale con i tuoi clienti: web chat, whatsapp, e-mail.
  • Indica chiaramente i prezzi dei tuo veicoli
  • Offri la possibilità al cliente di poter confrontare le auto dello stesso costruttore
  • Incentiva i programma di fedeltà con premi, omaggi ecc…
  • Favorisci l’iscrizione a piani di manutenzione

Non si può avere la certezza matematica ma prendere spunti da chi ha sperimentato può essere d’aiuto per sviluppare una tua strategia che nel tempo potrà portarti a raggiungere importanti obiettivi.

Sperimenta sulla tua attività e raccontaci come è andata.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Concessionaria auto, aumento vendite, internet