Chevrolet Camaro, Ford Mustang e Dodge Challenger…sfida a tre!

Conoscete le tre sorelle d’America? Trattasi della Chevrolet Camaro, della Ford Mustang e della Dodge Challenger. Le tre sorelle, icone delle classiche muscle cars americane, si dividono da sempre lo scettro di regina di muscle car d’America.

In questo contesto, le tre vetture si rincorrono tra di loro in una corsa a base di restyling, edizioni speciali, motori potenti e colori sgargianti! Questa corsa dura sin dagli anni ’60 e a onor del vero la preferita dal pubblico americano è stata molto spesso la Ford Mustang.

Addirittura negli ultimi tempi il cavallino dell’ovale blu di casa Ford pare avesse preso il sopravvento su Camaro e Challenger, tanto è che dal 1985 ad oggi è risultata essere in assoluto la preferita dagli americani.

Tuttavia non si può dormire sugli allori e così per la prima volta in 25 anni, nel 2010 la Ford Mustang ha dovuto cedere il primato a favore dell’accattivante e affascinante Chevrolet Camaro.

Infatti il consuntivo 2010 parla chiaro a favore della sportiva di casa Chevrolet: 81.371 Camaro immatricolate contro le 73.716 Mustang. Un sorpasso di ben 7.655 unità che hanno permesso alla Camaro di essere eletta nuova beniamina del pubblico americano.

Chissà se un domani le rispettive case madri decideranno di importare ufficialmente nel vecchio continente le Camaro, Mustang e Challenger per la gioia del pubblico europeo?

Potrebbe anche Interessarti

Tags: chevrolet camaro, dodge challenger, ford mustang, muscle car