I calciatori preferiscono le supercar? Non proprio…

Calciatori-e-auto-perche-i-giocatori-di-calcio-non-dovrebbero-guidare-mario-balotelli

Calciatore fa rima con supercar? Si, no, forse! I calciatori, si sa, sono sempre più attenti all’immagine e tra gli oggetti di cui vanno fieri ci sono le loro automobili…le loro belle e costose automobili. Ed ecco che i vari Balotelli, Neymar, Totti, Messi, Ronaldo, Julio Cesar e tutti i loro colleghi di lavoro fanno quasi a gara a chi compra l’ultima fuoriserie uscita dal mercato.

Chi non ricorda la Bentley Continental mimetica di Super Mario, la Ferrari 599 GTO di CR7, la Maserati Granturismo MC Stradale di Messi o la Lamborghini Murcielago LP640-4 di Julio Cesar? Questi sono solo alcuni esempi delle meraviglie contenute nei garage dei calciatori più forti del mondo. Ma qualcosa sta cambiando: la società inglese Oracle Finance, che si occupa di servizi legati all’acquisto di prestigiose vetture da parte dei calciatori, ha difatti stilato una sorprendente classifica da cui si evince una bella novità. A quanto pare i calciatori da un po’ di tempo a questa parte preferiscono la comodità alla sportività.  E alle supercar ultra prestazionali preferiscono lo spazio ed il lusso.

Ai primi sei posti di questa particolare classifica, che contempla le vetture scelte dai vari calciatori, figurano in ordine di acquisizione la nuovissima Range Rover, la Bentley Continental GT, la Range Rover Sport, l’Audi Q7, la Bmw X5 e la Porsche Cayenne. Esclusa la Bentley quindi sono tutte Suv comode e lussuose. Solo dopo i primi sei posti cominciano a figurare supercar prestazionali come la Lamborghini Gallardo, la Ferrari 458 Italia, la Maserati Granturismo e la Aston Martin DB9. A titolo di paragone possiamo notare da questa classifica come la Range Rover sia stata scelta da ben 28 giocatori: lo stesso numero di calciatori che hanno comprato in totale Ferrari, Maserati, Lamborghini e Aston Martin.

 

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, Suv, calciatori