In arrivo la nuova VW Golf Cabriolet!

Dopo nove lunghi anni, la Volkswagen reintroduce nel suo listino la bella Golf Cabriolet: la nuova cabriolet si basa sulla sesta generazione della Golf e punta a coprire uno spazio lasciato vuoto dal 2002, ultimo anno di produzione dell’ultima Golf Cabriolet che dal 1979 al 2002 è stata venduta in ben 680.000 unità.

La nuova Golf Cabriolet va così ad affiancare la Eos, l’altra scoperta Volkswagen, da cui però si diversifica per la scelta “più romantica” di conservare il tetto in tela anzichè quello in lamiera. La nuova cabriolet di Volkswagen è creata per chi vuole una vettura comoda, ben costruita, spaziosa (per quattro persone), affidabile e robusta: una vera Golf insomma, ma con il vantaggio di poter godere della guida all’aria aperta anche nel classico percorso casa-ufficio!

La nuova Golf Cabriolet è già ordinabile, anche se la commercializzazione è prevista per il prossimo mese di settembre: la gamma inizialmente si baserà sulle motorizzazioni 1.2 tsi benzina e 1.6 tdi diesel, entrambi da 105cv e poi successivamente sarà la volta di di un 1.4 tsi benzina da 122cv e un 2.0 tdi diesel da 140cv.

Per quanto concerne il prezzo la nuova Golf Cabriolet equipaggiata col 1.2 tsi benzina da 105cv partirà da un listino di circa 24.000 euro che prevede già in dotazione Abs, 7 air bag, capote ad apertura elettrica, climatizzatore automatico, cruise control e radio cd mp3. Niente male vero? Bentornata Golf Cabriolet!

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Cabrio, volkswagen golf cabriolet