Make it your race 2012 è in onda

Make it your race” è primo talent show dedicato agli aspiranti piloti e sarà trasmesso, a partire dal 12 settembre,  in anteprima in Italia su SkySport2, il canale 202 di Sky.

Il talent show prevede 6 puntate durante le quali si sfiderà un gruppo di piloti non professionisti – provenienti da 6 Paesi: Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Svizzera e Belgio/Lussemburgo – alle prese con una serie di prove al limite, non solo in pista.

Le prove andranno avanti finché i 106 protagonisti si ridurranno a 6 finalisti (uno per nazione) pronti ad affrontare, sotto la guida di sei inflessibili coach (tra cui celebri protagonisti del mondo dei motori, come Arturo Merzario, stella della Formula 1, oppure Vanina Ickx, figlia del mito dell’automobilismo Jacky),  la sfida finale: scendere in pista su una Abarth 500 “Assetto Corse” insieme ai piloti professionisti.

Le selezioni per il talent show sono state effettuate tramite web ed hanno raccolto ben 30.000 candidati dai 6 Paesi coinvolti, tra cui 106 sono stati selezionati per il corso di guida sicura della Abarth Driving Academy e i 24 migliori (4 per ciascuno delle 6 nazioni) sono arrivati al Boot Camp dove le loro capacità sono state testate, in pista e fuori, fino a decretare i 6 finalisti: i migliori. Ma il vincitore sarà uno solo.

Il talent show è prodotto dalla torinese Showlab e sponsorizzato da Abarth.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: talent show