Svelati al CES di Las Vegas gli interni della futura Audi A3

In attesa della nuova generazione di Audi A3, ecco svelati gli interni definitivi che caratterizzeranno la nuova compatta della casa dei quattro anelli. E così se per vedere la nuova Audi A3 si dovrà aspettare il prossimo Salone di Ginevra di Marzo, i nuovi interni sono stati già svelati al CES di Las Vegas.

Il nuovo ambiente interno di Audi è strettamente imparentato con quelli visti già su A1 e Q3 con grandi bocchette di aerazione, uno sviluppo orizzontale piuttosto marcato e un grande schermo a scomparsa per il navigatore e per gestire più funzionalità della vettura.

Proprio il grande schermo centrale a scomparsa sarà oltre che un vistoso elemento di stile anche uno delle maggiori novità per quanto concerne la connettività tra guidatore e vettura: infatti con la nuova A3,  Audi introduce una serie di miglioramenti atti ad integrare quante più funzioni possibili tra la vettura ed il suo guidatore nella maniera più semplice possibile e in modo tale da ridurre al minimo le distrazioni durante la guida.

Il nuovo sistema MMI prevede al centro della plancia un sottile schermo da 7  pollici con risoluzione da 800×480 pixel con i comandi di gestione posizionati dietro la leva del cambio. Grazie alla nuova ed ampliata connettività estesa tra guidatore e vettura e grazie alla nuova interfaccia il guidatore avrà a disposizione la connessione ad internet, la connessione bluetooth, i comandi vocali, la navigazione satellitare coadiuvata da Google Maps e Street View, le informazioni sul traffico in tempo reale, una presa USB per un lettore iPod, la connessione ai più comuni social network (Facebook, Twitter) ed una serie di applicazioni con i più comuni Smatphone per interagire in remoto con la propria autovettura.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: a3, audi, mmi