A breve una Ferrari 458 Italia in versione gts?

Gli appassionati lo sanno: Gts per Ferrari è una sigla utilizzata per denominare le vetture coupè ma con il tetto amovibile nella parte centrale. Ebbene probabilmente Ferrari riesumerà la sigla Gts per la sua 458 Italia e presenterà a breve la versione Gts.

L’ultima Ferrari ad utilizzare quasta sigla è stata la 355, che appunto era dotata di un tettuccio amovibile sopra i sedili dei passeggeri, che all’occorrenza poteva essere semplicemente smontato e riposto verticalmente dietro i sedili e dare la gioia di viaggiare a cielo aperto pur non trattandosi di una spider vera e propria.

La 360 Modena non ha mai utilizzato questa soluzione e neanche la 430 è stata creata per adottare questa configurazione. Diversamente dalle sue progenitrici, la 458 Italia potrebbe nell’immediato futuro essere dotata di questa tecnologia: un tetto in cristallo (un po’ come era stato quello della 575 Superamerica) che potrebbe essere ancorato ai montanti posteriori dietro la testa dei passeggeri e che quando sarebbe azionato scivolerebbe all’indietro dei sedili e scomparirebbe in posizione verticale dietro gli schienali, senza lasciare nulla in vista.

Chiaramente questa soluzione tipo Targa non pregiudicherebbe la realizzazione di una futura versione spider, ma chi desidera più libertà e chi ama la sensazione di viaggiare all’aria aperta potrà contare su una coupè che in qualsiasi momento potrà trasformarsi quasi in una spider.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 458 italia, Supercar, ferrari, gts