Addio Alfa Romeo GT!

Presentata nel 2003 e venduta in poco più di 25.000 esemplari, la bella coupè Alfa esce di scena.

Infatti dopo sette anni di onorata carriera, la comoda e sportiva coupè adatta al pubblico sportivo ma che non voleva rinunciare alla comodità dei quattro posti (come mostrava una delle pubblicità di lancio) lascerà il passo (forse) ad altre vetture del biscione.

La GT nel corso di questi anni non ha mai beneficiato del classico restyling di mezza età ed è rimasta a listino pressoché sempre uguale a se stessa.

Difatti la GT si è dovuta accontentare, per così dire, solo di qualche sporadica modifica negli allestimenti, nei colori e nei cerchi, ma senza mai beneficiare di modifiche tali da poter permetterle di restare per più tempo sul mercato.

E così per salutare la GT, che per ora non verrà sostituita, è stata immessa sul mercato, ma solo quello giapponese, la GT in versione “Quadrifoglio Oro” caratterizzata dal solo motore a benzina 2.0 jts da 166cv abbinato al cambio robotizzato selespeed a cinque marce, dai cerchi in lega da 18” e dal colore rosso, unico disponibile per la carrozzeria.

Questa versione commemorativa sarà realizzata solo in 60 esemplari al prezzo ciascuno di circa 34.000 euro.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Alfa Romeo, gt, quadrifoglio oro