Anteprima Range Rover Evoque Convertible

Al Salone di Ginevra, Land Rover presenterà  il concept della Range Rover Evoque Convertibile, come studio di design e di progettazione, senza piani produttivi confermatiper valutare le reazioni che susciterà.

Questo nuovo progetto nasce in seguito al successo ottenuto dall’Evoque in tutto il mondo.

Il concept è stato sviluppato da Gerry McGovern, Land Rover Design Director, e dal suo team.
Lo stesso McGovern afferma: “L’Evoque si presta perfettamente al concetto di una convertibile. Tuttavia il nostro studio non si è rivolto alla creazione di una convertibile tradizionale, ma abbiamo lavorato esclusivamente sull’equilibrio delle linee Evoque, per conservarne la caratteristica identità, creando qualcosa di unico e, pensiamo, estremamente desiderabile”.

Il Concept, si  basa sulla Range Rover Evoque Coupé, dotata di capote ripiegabile automaticamente e sistema di protezione in caso di ribaltamento (ROPS).
Range Rover Evoque Convertibile  ha nel cuore il DNA Land Rover, di cui mantiene le principali caratteristiche, inclusa la posizione di guida dominante e le capacità all-terrain.

Il nuovo Concept contiene tutte le tecnologie vincenti dell’Evoque, che comprendono il Terrain Response, il sistema di telecamere surround, il Park Assist ed un sistema d’Infotainment con touch screen da 8”; ad esse si sommano i cerchi in lega esclusivi da 21” in finitura Titan Silver,  il nuovo colore della carrozzeria metallizzato Causeway Grey,  l’abbinamento interno di colori  Lunar e Ivory, e  i sedili di pelle con pannelli traforati di stile sportivo ed impunture Ivory a contrasto.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Range Rover Evoque Convertibile, Range Rover Evoque Coupé