AUDI: svelata la nuova A5

 

Nuova-Audi-A5-2016 CERCHI

L’Audi ha presentato la Nuova A5 la cui prevendita si aprirà durante l’estate.  La nuova gamma sarà proposta anche in una versione sportiva. Per quanto riguarda le prime informazioni rilasciate dalla casa tedesca si apprende che per ora il modello è limitato alla versione coupè. Estetica rinnovata dove spiccano i nuovi cerchi in lega  con dimensioni disponibili nelle misure da 17 fino a 20 pollici di diametro in base alle versioni.

Nuova-Audi-A5-2016-10
Per l’Italia è proposta una ricca gamma di motorizzazioni: la S5 con motore V6 3.0 biturbo benzina da 354 CV, proposta solo con trazione quattro e cambio tiptronic; il 2.0 TFSI a benzina da 190 CV (manuale o automatico S tronic) e 252 CV quattro S tronic. Per il diesel si può scegliere tra il 2.0 TDI da 190 CV e i più potenti V6 3.0 TDI. Il 3.0 TDI da 218 CV è proposto solo in versione quattro S Tronic, mentre il più potente 3.0 TDI da 286 CV dispone della trazione quattro e del cambio Tiptronic.

Nuova-Audi-A5-2016-1

Non si conoscono ancora tutti i dettagli di ogni allestimento ma la casa di Ingolstadt
ha annunciato che tutte le versioni della A5 avranno una dotazione di serie che include: gruppi ottici anteriori Xenon Plus e posteriori a Led, cerchi di lega da 17″, volante multifunzione di pelle a tre razze, Audi Drive Select, Audi Pre Sense City, climatizzatore automatico, Emergency Call & Service Call Audi Connect, Bluetooth, presa Usb, sistema multimediale MMI Radio Plus, schienale posteriore frazionato, specchietti elettrici e ripiegabili e sistema Keyless.

Nuova-Audi-A5-2016-2

Ovviamente  ulteriori dotazioni sono previste per la sportiva S5,  che avrà i cerchi di lega da 18″, il kit aerodinamico, gli inserti esterni di alluminio opaco, le pinze freni di colore nero, i gruppi ottici a Led, il terminale di scarico a quattro uscite, i sedili sportivi in pelle e Alcantara con regolazione elettrica e funzione massaggio, la pedaliera in alluminio e l’assetto sportivo.

Nuova-Audi-A5-2016-INTERNI

Per dare valore aggiunto alla coupé tedesca Audi offre quattro pacchetti: Evolution, S line exterior, S line (solo per le versioni Business e Business Sport) e Audi design selection (solo per la versione Design).  Per quanto riguarda  la nuova Audi S5 Coupé è disponibile la versione Business che ha nella dotazione, rispetto alla versione base, il pacchetto di navigazione, il regolatore di velocità e il sistema di assistenza per le manovre di parcheggio posteriore.

Nuova-Audi-A5-2016-DETTAGLI

Restiamo in attesa di conoscere i prezzi sappiamo che il lancio commerciale in Italia avverrà nel corso del quarto trimestre del 2016.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: A5, audi