Auto e insuccessi: i 5 flop della storia dell’auto

Sentiamo spesso parlare delle  auto più vendute nella storia dell’auto,  quei modelli che hanno riscosso tanto successo e che hanno incrementato il fatturato dalle case produttrici. Ci sono però modelli che al contrario non sono stati in grado di rispondere alle esigenze del mercato generando rilevanti perdite nelle casse delle Case automobilsitiche.

Eccolo l’elenco delle auto meno vendute in assoluto con le perdite provocate.

mercedes classe a

 Al quinto posto troviamo la prima versione della Mercedes Classe A: ogni auto prodotta ha generato una perdita di € 1.440,00  facendo registrare alla Mercedes una chiusura negativa pari a 1,71 miliardi di euro!!!

peugeot 1007

Al quarto posto c’è la Peugeot 1007 le sue portiere elettriche non hanno colpito il pubblico. La casa automobilistica francese ha registrato una perdita pari a 1.9 milioni di euro in seguito alla commercializzazione di questo modello.

volkswagen-phaeton

Sul gradino più basso del podio di questa classifica che racconta i maggiori flop della storia dell’auto troviamo a sorpresa un modello della Volkswagen..eh si perché non sempre la casa tedesca riesce a centrare l’obiettivo e se la Gofl risulta ancora tra le auto più vendute scopriamo che la Phaeton  ha portato un crack di quasi 2 miliardi di euro.

fiat-stilo

Arriviamo al secondo posto e troviamo un’italiana: la Fiat Stilo che ha causato al Lingotto una perdita totale di circa 2 miliardi.

smart_fortwo

Si aggiudica il primo posto di questa speciale classifica la Smart Fortwo. Le casse Mercedes in seguito alla commercializzazione della Fortwo hanno registrato una perdita pari a 3,35 miliardi di euro.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Fiat, Mercedes, Volkswagen, auto, mercato, peugeot