Prima Mostra Scambio Auto e Moto del passato

Sabato 22 e Domenica 23 maggio nella città di Campobasso si è tenuta la Prima Mostra Scambio “Auto e moto del passato”.
L’evento ha rappresentato per tutti gli appassionati delle due e quattro ruote un appuntamento da non mancare.

E così grazie al supporto della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, del Comune di Campobasso, di Unioncamere Molise, del Patto Territoriale del Matese e del Centro Fieristico Polifunzionale di Selvapiana si è data la possibilità ad appassionati di incontrare gli impiegati nel settore delle auto d’epoca.

Difatti, la Prima Mostra Scambio è stata  un incontro tra appassionati di vetture del passato, commercianti di auto d’epoca, ricambisti e club storici.

Il pubblico, ha potuto ammirare dal vivo diverse automobili del passato, di diversi anni e di differente valore.

Tra le spider spiccavano la sempre affascinante Alfa Romeo Giulietta Spider e la minuta ma bellissima Triumph Spitfire. Bella mostra di sé faceva anche la particolarissima Excalibur Phaeton, vettura prodotta in poco più di 3000 esemplari in circa 25 anni e usata al giorno d’oggi soprattutto in cerimonie.

Non meno particolare nelle sue linee quasi avveniristiche per i suoi tempi era l’Alfa Romeo Giulia SS presente alla manifestazione in un bel colore Bluette con interni color biscotto e in un ottimo stato di conservazione.

Tra le vetture presenti figuravano anche una classicissima Porsche 911 nera d’epoca, una Lancia Fulvia coupè di colore bianco e perfino una Bentley S1 degli anni ’50 in una elegante livrea bicolore nera e grigia.

Ma la vettura più particolare e forse meno conosciuta di tutte era una Borgward Isabella: elegante coupè tedesca di fine anni ’50 costruita in più di 200.000 esemplari e che ebbe fortuna oltre che in patria soprattutto in America.

Tra una vettura e l’altra, gli spazi espositivi erano occupati da diversi commercianti del settore che vendevano pezzi di ricambio che spaziavano da paraurti a fanali, da cerchi in lega a parti di motore per finire nei classici stemmi automobilistici: in pratica con un po’ di pazienza e attenzione si poteva trovare proprio il ricambio giusto per la propria auto d’epoca.

Per essere stata la prima edizione c’è da essere soddisfatti per l’affluenza di pubblico, per la particolarità di alcune vetture presenti e per la disponibilità di ricambi.

Siamo curiosi di vedere la prossima…

Alcune delle Auto esposte:

Triumph Spitfire

Alfa Romeo Giulietta Spider

Porsche 911

Borgward Isabella

Excalibur Phaeton


Giulietta Spider



Potrebbe anche Interessarti

Tags: Auto d'epoca, Borgward Isabella, Ford, Giulietta, Phaeton, Triumph Spitfire, bentley, porsche