BMW Z4: appuntamento al 2017 con la nuova versione

bmw z4

Una notizia inaspettata arriva dalla BMW: nei listini, aggiornati di recente, esce di scena la BMW Z4 il che significa che termina la produzione di questa vettura lanciata ne 2009 e protagonista di un restyling due anni fa. La Z4 vanta le linee aggressive ma al tempo stesso eleganti; tra i punti di forza va evidenziata la capacità di mettere insieme il divertimento alla guida con la sicurezza grazie ai più efficienti sistemi di controllo. Un’auto versatile con un comfort elevato considerando che  si tratta comunque di una cabrio – coupè sportiva.

Tra i punti deboli ricordiamo sicuramente il poco spazio in larghezza nell’abitacolo, il tetto che si apriva solo a vettura ferma e una dotazione scarna per una vettura così ricca.

BMW Z5

La Z4 non sarà più prodotta per lasciare spazio entro la fine del 2017 ad una nuova generazione. Per il momento non si hanno molte informazioni sappiamo che questo nuovo modello porta il nome di progetto G29 e dai primi test si riconoscono alcuni dettagli tipici delle Z come il cofano motore lungo, il posteriore compatto. Tra le novità spicca il ritorno della capote in tela che garantirà  una riduzione di peso rispetto alla precedente che era invece in metallo.

BMW Z5 panoramica

La curiosità si sposta però a livello meccanico considerando che il progetto nasce da una collaborazione tra  BMW e Toyota che darà vita  a due modelli: uno è la sostituta della Z4 l’altro è una coupè sportiva che stando alle prime indiscrezioni dovrebbe chiamarsi Toyota Supra Entrmabe. Restando in tema motori la gamma delle motorizzazioni della sostituta della Z4 dovrebbe offrire un 2.0 a quattro cilindri e da un3.0 a sei cilindri. Non è ancora certa la presenza della variante super sportiva non disponibile nell’ultima versione Z4.

La nuova sportiva dovrebbe debuttare tra il 2017 e il 2018.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: bmw, bmw z4