Le novità di Chevrolet al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra, Chevrolet parteciperà con tantissime novità;

La principale è la Cruze Station Wagon, in anteprima mondiale, che va a completare la gamma Cruze.
La Cruze Station Wagon è pensata per le famiglie e per chi desidera un’auto compatta con ampio vano bagagli, perfetta per uno stile di vita attivo.

A partire da quest’estate, saranno disponibili per la gamma Cruze nuovi motori, Tutti Euro 5:
oltre agli attuali propulsori benzina 1.6L e diesel 2.0L automatico, l’offerta di motorizzazioni verrà completata da un nuovo turbo benzina 1.4L e un nuovo diesel 1.7L.

Per quanto riguarda i nuovi equipaggiamenti e dotazioni della Cruze, sono previsti il sistema KeyLess di apertura e avviamento dell’auto senza chiave, la retrocamera, il sistema di infotainment Chevrolet MyLink  e il dispositivo Start-Stop (disponibile a seconda dell’allestimento e del motore).

Sistema di infotainment Chevrolet MyLink  

Questo nuovo sistema integra alla perfezione i dispositivi personali, come gli smartphone,  aggregando il loro contenuto sul display del dispositivo mediante la porta USB,  Aux-in o il Bluetooth.

Chevrolet MyLink è dotato di uno schermo touch screen a colori HD 7”, e sarà disponibile sulla Cruze e sulla Aveo dall’estate 2012.

 

Al Salone saranno inoltre presentati 2 concept: Code 130R e Tru 140S, nati dall’interazione con il target giovanile che ha partecipato grazie ad un programma lanciato da Chevrolet.

Code 130R: si tratta di una coupé 4 posti a trazione posteriore dal profilo squadrato
Tru 140S:  coupé sportiva 4 posti a trazione anteriore, conveniente e insolita.
All’interno delle concept, la connettività consente di personalizzare la vettura, un elemento fondamentale per l’attuale generazione di giovani e per quelle future.

Durante il Salone di Ginevra, saranno i giovani europei a poter esprimere  cosa vogliono da un’auto e che tipo di connettività e funzionalità dovrebbero essere presenti sulle vetture del futuro; infatti le Hostess presso gli stand Chevrolet saranno dotate di iPad e raccoglieranno i loro commenti ed i loro voti per la concept che preferiscono.

La votazione sarà possibile anche per coloro che non parteciperanno al Salone,  attraverso una specifica app sulla pagina Facebook di Chevrolet Europe.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Chevrolet MyLink, Code 130R, Tru 140S, chevrolet, gamma Cruze