E’ una Range Rover Evoque? No, è una Landwind E32!

landwind E32

Della serie “vorrei ma non posso”: forse a molti di voi vedendo queste immagini verrà in mente questa frase. Perchè il nuovo Landwind E32 è sfacciatamente simile a livello stilistico (per non dire quasi identico) alla Land Rover Evoque. Quello presentato dalla casa cinese infatti è un Suv di medie dimensioni che al primo sguardo sembra essere una vera e propria Evoque. Ma solo al primo sguardo.

E’ evidente che la sfuggente linea del Suv anglo-indiano, apprezzatissima in tutto il mondo fin dalla sua presentazione, sia stata presa come guida per disegnare la vettura cinese. Stessa linea di cintura alta, stesso tetto spiovente, stessa finestratura, stessi passaruota. Da lontano, insomma, la E32 sembra essere davvero una Evoque. Ma solo da lontano, perchè poi avvicinandosi si scoprono le differenze: il taglio dei fari leggermente diverso, così come la mascherina in generale. Anche i cerchi in lega scimmiottano quelli originali della Evoque, ma con una misura diversa. E gli interni? Manco a dirlo sono molto simili nell’estetica ma molto lontani nella funzionalità.

Land-Rover-Range-Rover-Evoque

Completamente differente invece la tecnica ed i motori: niente a che vedere con la raffinata trazione integrale con Terrain Response della Evoque ed i suoi propulsori. A titolo di paragone l’E32 è equipaggiato con un motore 2.0 turbo benzina da 190 cv, mentre l’Evoque dispone di un 2.0 Si4 turbo benzina da 241 cv. Capitolo prezzi: la differenza è notevole anche qui in quanto il Suv cinese dovrebbe essere venduto entro la fine del 2014 a circa 14.000 euro, mentre sappiamo che il Suv anglo-indiano viene venduto in Europa dal 2011 a circa 42.500 euro.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Suv, landwind E32, range rover evoque
2 Commenti a “E’ una Range Rover Evoque? No, è una Landwind E32!”
  1. Emanuele Comerio ha detto:

    Dove si può acquistarla qui in Italia ? Sono molto interessato 🙂

  2. stefano ha detto:

    Buona sera dove posso comprare questa vettura?