Ecco la nuova Audi R8 GT Spyder!

Se siete tra i fortunati proprietari di una bellissima Audi R8 Spyder, ma siete desiderosi di dare ancora un po’ di pepe alle sue prestazioni, allora non c’è altra soluzione che darla in permuta al vostro concessionario Audi di fiducia e richiedere una nuovissima e potentissima Audi R8 GT Spyder!

Difatti da oggi potete prenotare la più performante R8 GT Spyder, variazione più estrema della R8 Spyder così come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi. La nuova GT Spyder ha delle caratteristiche ancora più sportive ed esasperate rispetto alla versione standard grazie innanzitutto ad una diminuzione del peso totale nell’ordine degli 85 kg, grazie al quale la GT ferma l’ago della bilancia a 1.640 kg.

Inoltre la nuova GT pur adottando lo stesso motore V10 5.2 FSI esprime una potenza massima di ben 35 cv in più rispetto alla GT normale e raggiunge un totale di 560 cv. Oltre a peso e motore, anche il gruppo sospensioni è stato modificato con una taratura specifica che ha comportato un abbassamento della vettura di 10 mm. Da ricordare che la R8 GT Spyder adotta sempre la trazione integrale con giunto viscoso. Con queste caratteristiche tecniche aggiornate la nuova R8 GT Spyder vola ad una velocità massima di 317 km/h e schizza da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

Allora vi è venuta voglia della nuova GT Spyder? Se la risposta è si però affrettatevi a prenotarla poichè ne saranno prodotte solo 333 unità, ciascuna ad un prezzo di circa 210.000 euro per il mercato tedesco.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, audi, audi R8 gt spyder