Fotografata su strada la nuova Mazda MX-5 2014!

10600563_251636368293345_4412775849659960397_n

Eccola finalmente pizzicata su strada la nuova Mazda MX-5! Si, quella che vedete nella foto è proprio la quarta generazione della roadster nipponica che in codice risponde al nome di ND. E dunque la roadster più venduta al mondo coi suoi 945.000 esemplari venduti nei suoi 25 anni di vita (la prima versione NA fece il suo debutto al Salone di Chicago del 1989) si rinnova per lasciare spazio ad una vettura completamente diversa rispetto alla serie che va a sostituire, ma con molti punti in comune con la prima serie.

Nel corso degli anni infatti la MX-5 ha poco a poco perso un po’ della sua natura iniziale di vettura divertente da guidare grazie ad un peso piuma sotto i mille chili, ad un telaio superbo e ad un motore rapido a salire di giri. Con la quarta generazione gli ingegneri Mazda hanno voluto riportare la piccola spider ai concetti base che ne hanno decretato il successo a livello mondiale: divertimento, leggerezza, giusta potenza e linea invidiabile. La foto in alto ci mostra la nuova MX-5 ancora cammuffata impegnata negli ultimi test stradali sulle strade giapponesi:  più o meno si riescono già a vedere le forme di base da cui trarre le prime considerazioni: linea estremamente filante, muso più basso e pronunciato, rigonfiamento sui passaruota posteriori e linea della capote che si rifà a quella standard della MX-5 così come abbiamo imparato a conoscerla nel corso degli anni.

La nuova spider dagli occhi a mandorla (ma rispetto alla prima serie, anche quest’ultima versione non avrà più i caratteristici fari a scomparsa) farà il suo debutto il 3 ed il 4 settembre in Spagna, in Giappone e in America: la Mazda ha confermato che la nuova roadster verrà svelata nella città di Barcellona in occasione del raduno internazionale per festeggiare i 25 anni dalla nascita della prima serie.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: mazda, mx-5