General Motors progetta i finestrini interattivi

General Motors ha presentato un nuovo progetto studiato per rendere più divertente il viaggio in auto dal sedile posteriore. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione degli studenti dell’università israeliana Bezalel Academy of Art and Design ed è denominato Windows of Opportunity (WOO). Con Windows of Opportunity i finestrini laterali si trasformano in display interattivi, utilizzabili dai passeggeri posteriori sfruttando alcune applicazioni realizzate per lo svago e l’utilità. Il sistema trasforma i cristalli in schermi trasparenti multi-touch, per proiettare immagini, fornire informazioni o semplicemente come intrattenimento per grandi e piccoli.

Le applicazioni incluse nel prototipo per adesso sono quattro:

  • Otto: personaggio animato che proiettato su uno scenario molto simile a quello che circonda l’autovettura in termini di meteo e prestazioni, in pratica un semplice intrattenimento dedicato soprattutto ai bambini.
  • Foofu: un’applicazione che simula l’appannamento del vetro in modo da dare la possibilità di disegnarci tramite l’uso delle dita.
  • Spindow. consentirà di scegliere uno scenario alternativo da osservare, da scegliere tra vari scenari di città famose in un mappamondo o in alternativa di sbirciare nei finestrini altrui.
  • Pond: questa più orientata alla musica in streaming darà la possibilità di condividere i propri brani con le altre autovetture, scaricarli e inoltre inviare messaggi agli altri passeggeri.

 Non sono state date comunicazioni ufficiali in merito alla tempistica in cui le innovazioni potranno essere sperimentate in veicoli presenti sul mercato l’unica certezza è la volontà della società di dare a chi si trova a bordo dell’auto la possibilità di vivere un’esperienza innovativa grazie al contributo della tecnologia.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: General Motors, Windows of Opportunity