Google progetta l’automobile che si guida da sola nel traffico

automobile-che-guida-da-sola

Google ha realizzato un prototipo di un’auto in grado di guidarsi da sola nel traffico in città, permettendo così a chi è alla guida di rilassarsi ascoltando musica o chiacchierando al cellulare. Quest’auto a quanto pare sarà in grado di affrontare autonomamente ingorghi,  pedoni che attraversano la strada, ostacoli ed auto parcheggiate in doppia fila grazie ad un software creato e perfezionato proprio per permettere all’auto di individuare i pericoli sulla strada, calcolare percorsi alternativi in caso di traffico o incidenti e guidarsi quindi in ogni città.

Ma il bello non finisce qui, infatti il colosso di Mountain View sta lavorando per perfezionare il software in modo da superare i limiti e permettere alla macchina di potersi muovere liberamente in qualsiasi territorio, in modo da poterla utilizzare in città e ambienti diversi.

Google ha anche lanciato un video (in lingua inglese) che mostra il prototipo in giro per le strade i Mountain View, in California.

Non si parla ancora di commercializzazione, per ora si tratta solo di un prototipo.. non ci resta che incrociare le dita e sperare che presto diventi realtà.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: auto che si guida da sola, automobile google