Il ritorno della Fiat Uno

FIat uno 1983Chi non si ricorda dell’intramontabile Fiat Uno? Torna in scena nel 2017 con un look rinnovato e frizzante. Nata come sostituta della 127 oggi la Fiat Uno punta ai crossover. Correva l’anno 1983 l’Italia scopre il compact disc, nelle classifiche musicali spopola il tormentone “Vamos a la playa”, la Roma vince il suo scudetto e debutta un’auto che segna la storia del marchio Fiat. A  Cape Canaveral in Florida viene presentata la prima generazione della Fiat Uno. Il successo fu immediato tra il pubblico tanto da farle conquistare il riconoscimento di Auto dell’anno.

fiat uno seconda generazione

Nel 1989 al Salone di Francoforte debutta la nuova Fiat Uno con il restyling che puntava per lo più a un nuovo look estetico.

Nel 2010 il nome Fiat Uno viene nuovamente usato per una vettura in vendita esclusivamente in Sudamerica.

Fiat uno terza generazione

Ed ora torna in Brasile la rinnovata Fiat Uno. Le migliorie riguardano l’estetica e l’introduzione di nuovi motori a benzina a tre e quattro cilindri, più moderni ed efficaci di quelli oggi in vendita.  Non ci sono troppe informazioni rilasciate dalla Casa Torinese in merito all’uscita di questa nuova versione di Fiat Uno; le novità alla carrozzeria dovrebbero essere limitate al frontale con nuove prese d’aria e nuova posizione dei fendinebbia.

Fiat Uno 2017

Dalle prime indiscrezioni riferiscono di costruzione in alluminio e distribuzione rispettivamente a sei e otto valvole, con valori di potenza degli 80 CV e 105 CV.

La Fiat Uno fin dal suo esordio ha rivoluzionato il mondo delle piccole ed è considerata oggi l’antenata della Fiat Punto pronta a stupire il mercato automobilistico sudamericano.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Fiat, Fiat Uno