In arrivo la potente Cadillac CTS-V da 640 cv!

2016-cadillac-cts-v-11

Nel 2015 Audi, Bmw e Mercedes avranno un nemico in più: Cadillac. Il costruttore americano sferrerà l’attacco decisivo alle blasonate tedesche presentando al prossimo Salone di Detroit del prossimo gennaio la sua nuova arma letale che risponde al nome di CTS-V!

La grossa berlina americana dunque, dopo numerosi test drive per affinarne il comportamento su strada, verrà svelata in occasione della kermesse di casa. L’obiettivo è chiaro: colpire le potenti vetture tedesche che da sempre monopolizzano il mercato delle berline da corsa. Per affondare il colpo vincente Cadillac ha dotato la sua CTS del motore V8 6.2 Supercharged da ben 640 cv di potenza e addirittura 855 Nm di coppia. Con questo motore i dati prestazionali sono entusiasmanti: 0-96 km/h in soli 3,7 secondi e velocità massima di 322 km/h! Il motore V8 sarà abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti con tecnologia Performance Algorithm Shifting che permetterà di eguagliare la velocità di cambiata dei moderni cambi a doppia frizione.

2016-cadillac-cts-v-12

Per conferirle una guida estremamente performante e coinvolgente in linea coi gusti europei, gli ingegneri Cadillac hanno dotato la nuova CTS-V di sospensioni sportive contraddistinte dal Magnetic Ride Control in grado di intervenire sulla taratura dell’assetto e di rendere la vettura più rigida del 25% rispetto alla CTS standard, di cerchi in lega da 19″, di uno sterzo più diretto e preciso e dell’impianto frenante Brembo. Oltre alle suddette modifiche tecniche, la CTS-V si riconoscerà anche per alcune modifiche estetiche come la grossa presa d’aria anteriore, la bombatura sul cofano e i vari splitter aerodinamici anteriori e posteriori. Dopo la presentazione del prossimo gennaio 2015, la Cadillac CTS-V comincerà ad essere commercializzata a partire dalla prossima estate.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: CTS-V, Salone di Detroit 2015, cadillac