Jaguar XF my2015

cq5dam.web.960.800

Teoricamente è un restyling, praticamente è un nuovo modello! Si, perchè se da una prima occhiata la Jaguar XF model year 2015 appare la naturale evoluzione di quel design che ne ha decretato il successo, andando più a fondo e guardando sotto il vestito ci si accorge quanto sia cambiata la berlina del giaguaro.

A cominciare dalla nuova architettura di base che ora è realizzata per il 75% in alluminio, un materiale nobile e adatto per aumentare la rigidità torsionale e allo stesso tempo diminuire il peso. Grazie a questo mix di ingredienti la nuova XF risulta più leggera della precedente versione di addirittura 190 chili e di circa 80 chili rispetto alle avversarie tedesche. Il risparmio di peso ha come logica conseguenza un evidente risparmio nei consumi: il nuovo motore 2.0 diesel da 163 cv promette consumi nell’ordine dei 4 l/100 km.

cq5dam.web.960.800 (1)

Non solo: la nuova rigidità torsionale permette alla seconda generazione di XF una dinamicità migliore rispetto alla prima versione. Come anticipato in apertura, a livello estetico si notano delle lievi migliorie aerodinamiche che non intaccano il già piacevole design originario: a fronte delle nuove migliorie la nuova XF è più bassa di circa 3 mm e più bassa di 7 mm, ma con un passo allungato di circa 51 mm a tutto vantaggio dell’abitabilità interna. La rinnovata XF sarà a breve disponibile in tutte le concessionarie ufficiali Jaguar.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: XF, jaguar