Kia: svelato il nuovo Suv Sorento

cq5dam.web.650.600 (1)

Vi avevamo mostrato i bozzetti ufficiali solo qualche giorno fa (potete vederli cliccando qui) e ci eravamo dati appuntamento al prossimo Salone di Parigi di Ottobre per vederlo dal vivo: stiamo parlando del nuovissimo Kia Sorento. La casa sud coreana invece ha giocato d’anticipo divulgando le primissime foto ufficiali della terza generazione del suo Suv più grande.

Come si può immediatamente vedere il nuovo Sorento ricalca in tutto e per tutto le linee già viste nei precedenti bozzetti. A cominciare dal profilo, molto più slanciato rispetto al precedente grazie al tetto più basso e alla linea di cintura più alta. Unico tratto d’unione col precedente modello la sagoma del montante posteriore che richiama quella della precedente versione. Per il resto tutto nuovo, o per meglio dire tutto evoluto. A cominciare dal frontale dove la caratteristica presa d’aria Kia sembra essere annegata nella calandra e sembra aver conquistato una certa tridimensionalità che prima non c’era. Merito del nuovo design definito “tiger nose“. Ai due lati della nuova presa d’aria si estendono i nuovi gruppi ottici dal disegno leggermente più complesso rispetto a prima.

cq5dam.web.650.600

Anche al posteriore piccoli affinamenti del design già esistente: i fari sono più sottili e si sviluppano sempre in maniera orizzontale. Anche il lunotto appare più schiacciato a testimoniare l’impressione di una vettura più bassa rispetto alla precedente versione. Ma non si tratta di un’impressione: se andiamo a vedere nello specifico, Kia parla di un’altezza inferiore di 1,5 cm rispetto al modello precedente e soprattutto di 10 cm in più alla voce lunghezza. Di conseguenza anche il passo è aumentato di circa 8 cm a tutto vantaggio della spaziosità dell’abitacolo.

cq5dam.web.650.600 (2)

Come detto in apertura, la presentazione ufficiale della nuova Kia Sorento ci sarà in occasione del Salone di Parigi di Ottobre, ma il pubblico coreano potrà già ammirarla dal vivo alla fine del mese di agosto in una sorta di anteprima.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Suv, kia, sorento