Lotus Evora S

La Evora, la granturismo Lotus che mette d’accordo esigenze sportive con esigenze di spazio e di qualità di vita a bordo, riceve più potenza e più grinta per diventare ancora più sportiva.

Difatti dal prossimo 30 settembre, in concomitanza col Salone di Parigi, sarà possibile ordinare la versione S della Evora: tale versione, nata per soddisfare i palati più esigenti in termini di sportività, si differenzia sostanzialmente dalla versione “base” per una potenza portata a 350cv in luogo dei 280cv e una coppia che è arrivata a 400Nm a 4.500 giri/min contro i 342N7m a 4.700 giri/min.

Tale incremento dei valori di coppia e potenza ha determinato uno spunto nel classico 0/100 km/h di 4,8sec e una velocità massima di 275 Km/h, rispettivamente qualche decimo in meno nello 0/100 km/h e una quindicina di km/h in più di velocità massima rispetto alla Evora che già conosciamo.

Oltre al miglioramento delle prestazioni, la Evora S si distingue dalla sorella meno potente anche per un sistema di scarico migliorato anche nel suono, per un regime di rotazione del motore più elevato e per il controllo di stabilità tarato in modo diverso per lasciare al guidatore ancora più divertimento nella guida.

Che dire? Che alla Lotus anche stavolta hanno fatto centro, migliorando una perfetta granturismo che già ha conquistato molti appassionati per il suo feeling di guida e dedicando questa nuova versione a chi già amava la Evora, ma desiderava avere tra le mani qualcosa di più marcatamente sportivo.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, evora, evora s, lotus
Un Commento a “Lotus Evora S”
  1. Gino Bandoli ha detto:

    Bellissima