Maserati: arriva il Suv di lusso italiano

MaseratiLevante2016Provate a immaginare un motore V6 biturbo benzina da 430 Cv, made in Ferrari, unito a un design a metà strada tra un suv e una granturismo e poi un carattere dinamico perfetto sia sull’asfalto che in fuoristrada. Tutto questo ha un nome è Levante la nuova sfida della Maserati che porta sul mercato il suo primo Suv.

Sarà prodotta in circa 30 mila unità e gli obiettivi della casa della Tridente sono ambiziosi, la Levante diventerà il modello più vendute scavalcando quindi la Ghibli da cui eredita le qualità dinamiche oltre che la  piattaforma modificata opportunamente per essere impiegata off road.MaseratiLevante

 

Il nuovo suv debutta in Europa con il V6 turbo a benzina 3.0 ma in estate è attesa la versione Diesel con il V6 Common rail da 275 e 250 Cv. La versione che soddisfa di più  sia per la sua perfetta adattabilità alla guida di tutti i giorni che per il rapporto consumi/prestazione  è quella a gasolio: accelerazione 0-100 in 6,9 secondi e velocità di punta di 230 km/h, con un consumo 7,2 litri per 100 km. Prezzi a partire da 73.400 euro.

maseratilevante1

Potrebbe anche Interessarti