Maserati inizia i festeggiamenti per i suoi primi 100 anni

maserati 100 anni

 

Il 1 dicembre 1914 nasceva a Bologna la Maserati: l’azienda produttrice di auto sportive nacque per volontà di Alfieri Maserati che con la complicità dei suoi fratelli Ettore ed Ernesto, che furono i primi dipendenti della nuova fabbrica, diede vita al celebre marchio del tridente. Da allora attraverso numerosi periodi bui ed altrettanti gloriosi la casa costruttrice emiliana è arrivata fino ai giorni nostri e l’anno prossimo si accingerà a festeggiare il primo secolo di vita.

Ma i festeggiamenti per l’importante avvenimento cominceranno già da questo mese con una serie di attività commemorative che dureranno per tutto il 2014. Proprio in questi giorni infatti è stato lanciato il sito web dedicato proprio ai cento anni di storia del marchio: collegandosi al sito www.maserati100.com è possibile rivivere ad esempio i momenti più importanti della storia Maserati ed essere aggiornati sulle attività future del brand italiano. Non solo: ci sono anche numerose panoramiche ed informazioni sulle vetture più rappresentative della storia del tridente.

Web a parte, il prossimo 6 dicembre sarà presentato anche il libro ufficiale del centenario dal titolo evocativo “Maserati – Un secolo di storia“. Nel 2014 invece il Museo Casa Enzo Ferrari sarà il teatro di posa per alcune delle più importanti vetture stradali e da competizione costruite dalla Maserati. Tutto il 2014 sarà caratterizzato da eventi dedicati a coloro che hanno la Maserati nel cuore: raduni ufficiali, sessioni in pista e parate commemorative la faranno da padrone per tutto l’anno. Tutto questo a supporto delle nuovissime Quattroporte e Ghibli che a distanza di pochi mesi dal lancio commerciale hanno già tagliato il traguardo delle 23.000 unità vendute, un vero e proprio record assoluto nella storia del marchio.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 100 anni, Maserati