Michelle Christensen: c’è lei dietro alla furia nipponica

Una passione sbocciata fin da bambina quando alle bambole preferiva curiosare in garage e sbirciare in quel mondo che nell’immaginario collettivo è rivolto per lo più agli uomini. Invece possiamo affermare che le auto sono roba anche da donne e Michelle Christensen ne è l’esempio evidente.

michelle_christensen_acura_nsx

Americana, di trentaquattro anni, Senior Designer Honda R&D  è la responsabile exterior design project leader della NSX. Le linee così affascinanti della nuova NSX sono state disegnante proprio dalla bella Michelle alla quale va il merito di aver riportato alla ribalta un’icona del super sport. Ridare un volto a questa super car non era certo impresa facile; questa giovane designer dice di essersi ispirata  alla natura, all’architettura e alla moda con un occhio però sempre rivolto alla versione precedente della Honda NSX. Grazie al tocco di questa donna dopo oltre dieci anni d’assenza la nuova Honda NSX  è tornata a conquistare i cuori degli appassionati.

honda_nsx

Ma la nuova Honda non è solo stile e fascino si tratta di un modello molto ricercato e innovativo la cui progettazione non è stata proprio una passeggiata.  E’, infatti, spinta da un V6 biturbo (unito a un motore elettrico) legato alle ruote posteriore, e da due motori a corrente che agiscono invece sulle ruote anteriori. La potenza massima complessiva è di 550 cavalli da vera super car. A dispetto dei luoghi comuni non ci sono più dubbi, le automobili stanno diventando sempre più una questione da donne.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, honda, nsx