Novità in casa Suzuki: ecco la Celerio!

Suzuki-Celerio-13

Rinnovamento nel listino Suzuki: in un colpo solo escono le utilitarie  Alto e Splash ed entra la Celerio! Entro la fine dell’anno, infatti, farà il suo debutto sul mercato italiano la compatta Celerio che contrariamente alla Alto (in collaborazione con Nissan) e Splash (in collaborazione con Opel) sarà realizzata interamente dalla casa giapponese.

La nuova Celerio con una lunghezza di 3,60 metri sarà un po’ più grande della Alto e con un bagagliaio di 254 litri avrà una capienza maggiore anche di quella delle Splash. Anche l’abitabilità interna è stata molto curata in modo tale da offrire uno spazio adeguato per cinque adulti. Sul fronte motori, Suzuki ha già annunciato che al lancio la nuova Celerio sarà disponibile con il motore 1.0 benzina da 68 cv di potenza per poi essere disponibile anche col motore di pari cilindrata e potenza, ma di nuova concezione. Ad entrambi i motori sarà abbinato un classico cambio a cinque marce.

Suzuki-Celerio-3

Per quanto concerne l’allestimento Suzuki ha fatto sapere che la nuova Celerio potrà contare su climatizzatore, impianto stereo con CD, bluetooth, quattro o sei air bag e Esp. Ancora non comunicati i prezzi, ma che in linea di massima dovrebbero ricalcare quelli della Splas, ossia a partire da 12.000 euro.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Celerio, Suzuki