Nuova Audi RS3 Sportback

Tra poche settimane Audi commercializzerà la nuova A3 Sportback in versione RS. L’agguerrita compatta di Ingolstadt ha tutte le carte in regola per essere un piccolo bolide da pista o per essere anche una delle vetture più performanti nel percorso casa ufficio.

Motore 2,5cc 5 cilindri in linea che eroga 340cv di potenza e 450 Nm di coppia massima, 0-100 km/h in 4,6 secondi e velocità massima autolimitata a 250 km/h. Davvero niente male come biglietto da visita. Inoltre la vettura è dotata anche di cambio automatico sequenziale S tronic a 7 rapporti e della trazione integrale Quattro.

Inoltre come tutte le Audi in versione RS, anche la RS3 Sportback si riconosce dalle altre sorelle A3 meno pepate da alcuni accorgimenti estetici come minigonne laterali più vistose, nuovo paraurti anteriore più aggressivo con prese d’aria maggiorate, nuovi terminali di scarico posteriori integrati in un nuovo diffusore, un nuovo spoiler più grande sopra il lunotto posteriore e  nuovi cerchi in lega sportivi da 19 pollici a cinque razze.

La nuova Audi RS3 Sportback sarà in vendita ad un prezzo base di 52.100 euro.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: audi, audi rs3 sportback, rs3, sportback