Nuova Coupè Subaru a trazione posteriore

Se al Salone di Ginevra la Toyota ha presentato il prototipo finale della sua FT-86 II, la Subaru  ha portato alla rassegna svizzera solo la parte meccanica della sua futura coupè sportiva costruita in simbiosi con Toyota.

Infatti il costruttore delle pleiadi ha portato a Ginevra solo la parte meccanica della nuova coupè e cioè motore, sospensioni e trasmissioni posizionati e visibili all’interno di una sagoma trasparente di plexiglas di quella che sarà la forma della compatta coupè sportiva.

E così Subaru non presente la sua coupè, ma soltanto la sua “boxer sports car architecture” e cioè la sua architettura di vettura sportiva con motore boxer. Dall’architettura si può notare come il motore boxer sia stato posizionato più in basso e in posizione più arretrata del solito tutto a vantaggio del divertimento di guida.

Non solo: per rendere la guida più entusiasmante la coupè firmata Subaru rinuncerà alla classica trazione integrale per abbracciare quella posteriore. Non a caso il primo nome del prototipo originale era “Subaru Rear wheel drive sports car technology concept”, utilizzato proprio per mettere in evidenza la scelta tecnica di privilegiare la trazione posteriore a quella integrale su questa nuova ed interessante coupè. La nuova coupè verrà commercializzata non prima della primavera del prossimo anno.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: coupè subaru, subaru