Nuova Renault Fluence Z.E.

Da pochi giorni siamo entrati nel 2011, ma Renault guarda avanti e pensa già al 2012, anno in cui lancerà sul mercato mondiale la sua gamma di auto elettriche sotto il nome di Z.E. ossia Zero Emissions. Alcune vetture elettriche sono già pronte per essere commercializzate, come ad esempio la Fluence. Si tratta di una berlina di dimensioni generose…

(4,75cm di lunghezza), tre volumi, motore elettrico da 95 cv e kit di batterie agli ioni di litio collocate dietro i sedili posteriori che assicurano un’autonomia di 160 km.

Per quanto concerne le prestazioni, quelle assicurate dalla Fluence saranno di tutto rispetto: 0-100 km/h i 13,4 secondi e velocità massima di 135 km/h, non male per una vettura con emissioni pari a zero.  La ricarica delle batterie può avvenire a casa, collegando la vettura ad una normale presa di corrente, oppure facendo sosta e collegando l’auto ad apposite colonnine di ricarica disponibili in Francia alla fine del prossimo anno.

Presumibilmente la Fluence avrà un costo di circa 27ooo euro, che non sono tanti per una vettura elettrica di nuova concezione e dotata già di molti accessori tra i quali navigatore satellitare, interfaccia bluetooth, clima automatico, radio cd e sensori di parcheggio.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Auto elettriche, Renault, fluence