Nuovo Q7: il debutto nei listini Audi

Audi Q7 posteriore
Il Salone di Detroit l’ha vista protagonista con la sua presenza scenica che non passa di certo inosservata. Arriva sul mercato la seconda generazione dell’Audi Q7 che fin dal suo debutto, nel 2006, ha riscosso un enorme successo. Stile imponente, design di tendenza, prestazioni esaltanti e tecnologie innovative: con queste caratteristiche la nuova Q7 è pronta per le prime consegne, previste per il mese di Giugno. Si presenta rinnovata e soprattutto alleggerita; la nuova versione del Suv tedesco arriva sul mercato con un peso inferiore rispetto al modello precedente grazie all’utilizzo di materiali ultraleggeri che le consentono di avere un peso di circa 325 in meno rispetto al modello che sostituisce.Agilità e stabilità sono assicurate grazie alla riduzione di peso e dimensioni a vantaggio dei consumi e delle emissioni. E’ molto più reattiva, ma mantiene la sua potenza in tema di prestazioni. E’ disponibile con il diesel 3.0 litri TDI da 272 CV con un velocità di 234 km/h  e con il benzina 3.0 litri TFSI da 333 CV che può raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Entrambe le motorizzazioni utilizzano la trasmissione automatica tiptronic a 8 rapporti.

Audi Q7 laterale

Il miglioramento è evidente anche nell’estetica; la Casa tedesca ha riposto la mascherina single frame con l’aggiunta di un bordo cromato più evidente, lo sbalzo posteriore è stato ridotto rendendo il suo aspetto ancora più sportivo. Tra le novità spiccano i proiettori a scarica di gas a lunga durata che consentono una distribuzione uniforma della luce. Grazie all’utilizzo della tecnica Led le luci diurne sono realizzate per garantire bassi consumi energetici.

Audi Q7 xenon plus

La vettura vanta anche un’ottima dotazione di accessori di serie, dove la tecnologia ne fa da padrona. A bordo troviamo infatti il nuovo sistema di Infotainment  con il touchpad collocato davanti alla leva del cambio. Un’infinità di elettronica  che punta tanto sulla sicurezza.

Audi Q7 posteriore

La novità è l‘Audi pre sense city, il sistema che riconosce i veicoli e i pedoni fino  ad una velocità di 85 km/h e in caso di emergenza è in grado di frenare per evitare un possibile urto.

Audi pres sense sity

Un vero e proprio show di innovazione per questa nuova generazione proposta a partire da 65.900 euro.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Audi Q7, audi, auto nuove, listino Audi, nuove uscite