Prime foto della nuova Audi Q7

cq5dam.web.650.600

A distanza di quasi dieci anni l’Audi Q7 si rinnova: presentato nel 2005 come la prima suv del marchio dei quattro anelli, la Q7 è pronta per la seconda generazione che verrà presentata quasi sicuramente entro la fine dell’anno per poi essere commercializzata ad inizio anno. 

Le foto che vedete ritraggono un esemplare alle prese con le ultime prove su strada: ancora ricco di camuffature, lascia però già intravedere le nuove linee. A prima vista si può notare come nel design non ci sia stata nessuna rivoluzione, ma piuttosto una evoluzione: le forme principali sono quelle che abbiamo imparato a conoscere nell’arco di questi dieci anni seppur con delle evidenti modifiche frutto dell’evolversi del design figlio delle ultime Audi. E così non poteva mancare la grossa calandra esagonale irregolare che domina il frontale caratterizzato anche da gruppi ottici sempre più sottili e convergenti verso la calandra stessa. I fari anteriori saranno dotati della tecnologia a Led in cui Audi è maestra. Il profilo della nuova Q7 ricalca quello della precedente versione puntando su una certa linearità delle forme.

cq5dam.web.650.600 (1)

Il tutto su una dimensione di circa cinque metri che è un po’ più piccola della precedente generazione. Difatti la Q7 del 2015 sarà costruita sulla base della nuova piattaforma MLB che sarà condivisa con tutte le future Audi a motore longitudinali e con tutte le suv medio grandi di tutto il gruppo Volkswagen. Al momento l’unica certezza tecnica è che la nuova Q7 porterà al debutto il turbo elettrico in dotazione ai motori diesel.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Q7, audi