Prime indiscrezioni sulla nuova Bmw M3

A cavallo tra il 2013 ed il 2014 Bmw lancerà la nuova M3, che nascerà sulla base della futura Serie 3 che a sua volta vedrà la luce durante il prossimo anno. L’edizione del 2012 rappresenterà la quinta versione della M3 dal 1985, anno in cui la prima M3 venne al mondo: la quinta versione dovrebbe essere disponibile in versione coupè e cabrio, mentre la versione berlina non dovrebbe essere più prodotta.

Le ultime indiscrezioni parlano di una M3 più leggera e ancora più potente: difatti la nuova M3 dovrebbe fare largo uso di fibra di carbonio che potrà assicurare al tempo stesso leggerezza e robustezza. Oltre alla cura dimagrante i tecnici Bmw punteranno anche ad avere un motore estremamente potente: probabilmente il propulsore che finirà nel cofano della futura M3 sarà un sei cilindri in linea al posto dell’otto cilindri a V e quindi rappresenterà un ritorno alla tradizione.

Il sei cilindri in linea dovrebbe avere una cilindrata pari a 3.000cc e arriverebbe a sviluppare circa 450cv: questo grazie anche ad una coppia di turbocompressori che garantirebbero coppia e potenza a volontà. Qualcuno vocifera a a tal proposito che Bmw potrebbe decidere di dotare la sua futura M3 di addirittura tre turbo: due unità meccaniche classiche più una unità elettrica, ma al momento è tutto da verificare.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, bmw, bmw m3