Quale auto è perfetta per una mamma

Accompagnare il figlio a scuola e poi di corsa al lavoro, un salto al supermercato e di nuovo a riprendere il bambino per accompagnarlo in palestra … sono le giovani mamme in azione e chi è la compagna fidata di queste frenetiche giornate? L’auto ovviamente che consente di rispettare la tabella di marcia spostandosi da una parte all’altra della città. auto_mamma_bambiniMa come deve essere un’auto perfetta per una mamma? E soprattutto esiste una auto da mamma? Vediamo le caratteristiche e alcuni modelli che suggeriamo.

L’auto perfetta per una mamma deve essere: bella, funzionale, sicura e comoda. Un modello che coniughi praticità e  confort tra buste della spesa  passeggini e giochi di spazio ne serve davvero tanto. Vediamo in dettaglio cosa deve avere.

DIMENSIONI: deve avere abbastanza spazio per trasportare passeggini, giochi, seggiolini buste della spesa! Ma se la vettura è troppo grande, il rischio è di avere difficoltà a muoversi in città e si sa le donne con i parcheggi hanno qualche problemino.

ESTERNI ED INTERNI: sportelli scorrevoli per consentire un’apertura più facile anche a distanza, i vetri scuri per proteggere i piccoli dal sole. Per quanto riguarda gli interni dovrebbe essere dotata del sistema di aggancio delle cinture per culle e ovetti e della chiusura e apertura centralizzata. Per essere proprio precisi l’ideale sarebbe avere un lettore dvd è molto comodo se si affrontano viaggi lunghi.

E quindi quale modello scegliere tra quelli in commercio? Ecco alcune auto che hanno uno o più requisiti per essere definito adatto a una mamma.

Il primo modello è la Volskswagen Sharan: ampio bagagliaio, porte posteriori scorrevoli, tendine parasole e sistema di aggancio seggiolino.

Anche la Nissan Cube potrebbe soddisfar le esigenze di una mamma: bagagliaio molto capiente e vetri oscurati di serie.

Poi c’è la MINI clubman perfetta perché ha  l’ISOFIX, è dotata del dispositivo di accesso facilitato che consente di aprire l’auto senza il telecomando e un accesso facilitato ai sedili posteriori.

Infine c’è la Peugeot 206 Plus che con il suo bagaglio abbastanza capiente, la dotazione di fissaggio ISOFIX i vetri azzurrati di serie e la chiusura centralizzata delle porte con telecomando rispecchia le necessità di una mamma. Come potete notare però tutti i modelli hanno qualcuna delle caratteristiche che un’auto dovrebbe avere per poter essere perfetta;  l’auto perfetta per una mamma non esiste a meno  che voi non l’avete trovata e se così fosse siamo molto curiosi di sapere qual è.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: auto. sicurezza, bambini a bordo, famiglia, sistema Isofix