Restyling per la Bmw Serie 1!

cq5dam.web.650.600

Tempo di restyling per la compatta Bmw: la seconda generazione della Serie 1 (codice di progetto F20) nata nel 2011 si rifà il trucco o per meglio dire gli occhi. Pizzicata su strada in occasione degli ultimi collaudi, l’antagonista di Audi A3 e Mercedes Classe A si presenta con un frontale rinnovato e una serie di piccole novità che interessano anche la fiancata ed il posteriore.

Per non far perdere il gusto della presentazione, la Serie 1 ritratta nelle foto è ancora leggermente camuffata dagli adesivi. Quello che possiamo anticipare con sicurezza è che la rinnovata “1er” perderà quei fari “all’insù” che l’avevano caratterizzata fin da subito ma che a molti non erano piaciuti del tutto. E così, approfittando del restyling di metà carriera, scompariranno i fari attuali per essere sostituiti con nuovi gruppi ottici molto simili a quelli che hanno fatto il loro debutto sulla nuova Serie 2. I nuovi fari, quindi, saranno più bassi e larghi e dall’aspetto più tagliente. Per raccordare meglio i nuovi fari, anche il frontale della Serie 1 ristilizzata riceverà piccoli affinamenti: nuova griglia a doppio rene e nuovo paraurti che non ne stravolgeranno l’estetica, ma renderanno la compatta Bmw più vicina al nuovo family feeling della casa dell’elica.

cq5dam.web.650.600 (2)

 

Le modifiche maggiori riguarderanno il frontale, ma come detto, anche la fiancata ed il posteriore godranno di piccoli cambiamenti che però dietro le camuffature non sono ancora percepibili. Approfittando del restyling, Bmw potrebbe lanciare sulla sua Serie 1 anche il nuovo motore benzina 1.5 turbo a 3 cilindri e 136 cv di potenza, propulsore che già equipaggia la Bmw Serie 2 Active Tourer.  Stando alle ultime indiscrezioni la Serie 1 ristilizzata dovrebbe fare il suo debutto ufficiale all’inizio del 2015, ma non si esclude che la presentazione possa essere anticipata alla fine di quest’anno.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: bmw, serie 1