TracKey per la Ford Mustang Boss 302

Di norma quando acquistate un’auto nuova, il venditore che vi accompagna all’auto vi consegna anche due chiavi, quella principale e quella di scorta. Se però prossimamente deciderete di acquistare una Ford Mustang, e nello specifico una Mustang Boss 302…

il vostro venditore vi consegnerà sempre due chiavi, ma di colore diverso e dalle funzioni diverse. Infatti in Ford hanno ideato specificatamente per questo modello di Mustang, che ricordiamolo ha un bel motore V8 da 445cv, un dispositivo chiamato Trackey, ossia due chiavi per la stessa vettura in grado di trasformare letteralmente il carattere della vettura in oggetto.

Più precisamente il TracKey funziona così: la vettura è dotata di due chiavi identiche, una di colore nero ed una di colore rosso ma a seconda di quale chiave venga inserita nel blocchetto di accensione cambia radicalmente il carattere dell’auto. Infatti la chiave nera è la chiave standard con cui mettere in moto la vettura per guidarla tutti i giorni in città, nel traffico e per spostamenti nella massima comodità.

Al contrario la chiave rossa stravolge i parametri della vettura dando un input alla centralina che a sua volta modifica in maniera molto sportiva tutti i valori principali della vettura: assetto, erogazione della potenza, gestione dell’afflusso di carburante, mappatura del motore, ecc.

Così facendo la vettura diventa una vettura quasi da corsa per divertirsi magari con qualche giro in pista e saggiare le doti della propria vettura in circuito. Difatti questo dispositivo è stato creato da Ford esclusivamente per l’utilizzo in pista con tanto di riserva all’utilizzo solo a piloti esperti visto che la chiave rossa modifica integralmente circa 200 parametri fondamentali sufficienti a far diventare la propria auto di tutti i giorni una perfetta vettura da corsa

Potrebbe anche Interessarti

Tags: TracKey, auto americane, boss 302, ford mustang