Tutti pazzi per le auto low-cost

Come antidoto alla critica situazione economica che stiamo attraversando, in tutti i settori  gli Italiani hanno ormai sempre più una propensione per servizi e prodotti low cost.

Secondo la  ricerca “Il Mondo low-cost e il prodotto auto (effettuata da  TNS per conto della casa automobilistica Dacia tra il 18 ed il 31 ottobre 2010, attraverso interviste via web effettuate a campione), il 76% degli intervistati ha dichiarato di avere utilizzato o essere disposto ad acquistare prodotti low-cost; la ricerca inoltre ha registrato una propensione all’acquisto low coast dell’8% in Italia.

Il marchio Dacia, in un tale contesto ha trovato terreno fertile per consolidare il suo brand.
Dal suo esordio in Italia el 2006 con Dacia Logan, ha sempre più guadagnato terreno con l’introduzione di nuovi modelli (Sandero, Duster-in foto) e grazie ad una giusta campagna pubblicitaria; ben l’85% degli italiani intervistati infatti hanno dichiarato di conoscere il brand, con una lieve maggioranza di uomini (90%) rispetto alle donne (79%).

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Dacia, low-cost
2 Commenti a “Tutti pazzi per le auto low-cost”
  1. silvia ha detto:

    non e per me ke schifo

  2. nicola ha detto:

    in effetti siamo ben lontani dalla macchina italiana per eccellenza,quella che ci…piace!Ma è anche vero che, oggi più che mai, i conti a fine mese non tornano più ed è per questo che siamo costretti a scegliere automobili sempre più economiche ed esteticamente poco accattivanti.
    Vero è che le case automobilistiche fanno tanto per venirci incontro e l’automobile ,oggi, è diventata fondamentale per tutti noi.