Una Porsche anti-Ferrari: l’annuncio del Ceo della casa tedesca

ferrari_458

Da tempo Porsche sta pensando di sviluppare una nuova sportiva che possa rivaleggiare con le Ferrari. Ora l’idea sembra concretizzarsi.

La conferma arriva dal Ceo della Casa di Stoccarda  Matthias Mueller il quale ha annunciato che in un futuro non troppo lontano verrà presentata una settima gamma di cui già esistono progetti ben definiti.

Il nuovo modello potrebbe debuttare commercialmente nel 2020. Secondo indiscrezioni dovrebbe trattarsi di una sportiva posizionata tra la gamma delle 911 e la 918 Spyder. Questa volta sembrano concretizzarsi quindi i progetti di realizzare una concorrente della Ferrari. L’idea di introdurre una concorrente della Ferrari era già stata accarezzata l’anno scorso ma venne poi scartata perché in quel momento l’obiettivo della casa tedesca era soprattutto quello di far crescere la propria produzione globale. Ora invece le priorità sembrano essere cambiate; sopratutto a fronte del continuo successo che stanno riscuotendo i modelli luxury e sportivi la Porche è intenzionata a introdurre un modello inedito per espandere il proprio portfolio composto oggi da 911, Boxster – Cayman, 918 Spyder, Panamera, Cayenne e Macan.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: ferrari, porsche