Ferrari 599…a breve un’esclusiva versione aperta?

Sembra che la Ferrari 599 ultimamente sia stata presa come ottima base di partenza per una nuova serie di progetti e allestimenti.

Infatti, verso la fine del 2009, dalla potente ed esclusiva berlinetta Ferrari nacque una ancor più esclusiva versione della stessa 599: la Ferrari P540 Superfast Aperta, vettura commissionata dal Sig. Edward Walson alla Ferrari e realizzata da quest’ultima grazie al programma estremo di personalizzazione interno “Ferrari Progetti Speciali”.

Con tale programma è stato possibile costruire una Ferrari unica ed irripetibile, seguendo e realizzando nei minimi particolari i desideri del facoltoso cliente.

Qualche mese fa, invece, è stato il turno della Ferrari 599 GTO, che, partendo sempre dall’ottima base della 599, è riuscita a diventare oggi la vettura più prestazionale della storia della Ferrari.

Dopo la GTO, è notizia di qualche giorno che a breve sarà disponibile una variante aperta ed estremamente esclusiva della 599.

Il presidente della Ferrari, Luca Cordero Di Montezemolo, infatti, nel corso di un incontro con la stampa inglese, ha affermato: “E’ una vettura particolare che vi sorprenderà e sarà riservata a pochissimi clienti che da tempo ci chiedevano una 12 cilindri aperta. Sarà una sportiva così speciale che non verrà svelata ad un Salone, ma attraverso delle presentazioni private”.

Non c’è che dire: il presidente della Ferrari ha sollevato una grandissima curiosità tra gli appassionati per questa nuova ed esclusivissima Ferrari che a breve vedrà la luce.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 599, ferrari, ferrari progetti speciali, gto, one off
Un Commento a “Ferrari 599…a breve un’esclusiva versione aperta?”
  1. nicola ha detto:

    la voglio assolutamente!