Il Montecarlo Racing Team alla conquista del mondiale “FIA Alternative Energies Cup 2015” con un’Alfa Romeo!


Giornata importante per il Montecarlo Engineering Racing Team felice di festeggiare il nuovo pilota Massimo Liverani, protagonista dell’evento “Campioni dell’automobilismo 2014” tenutosi a Verona nella giornata di sabato 24 Gennaio 2015. L’evento ha premiato il neo pilota del team Monegasco, Massimo Liverani, che nel 2014 ha vinto il suo quarto titolo consecutivo nel Campionato Energie Alternative. La premiazione è stata il contesto giusto per presentare ufficialmente il nuovo equipaggio che difenderà di fatto i colori bianco e rosso del Principato di Monaco nel Campionato Energie Alternative 2015.


Il “FIA Alternative Energies Cup” è il campionato mondiale organizzato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile riservato ai veicoli omologati per la circolazione stradale ed alimentati tramite fonti di energia alternativa. La partecipazione al mondiale FIA delle energie alternative rispecchia la volontà del Principato di Monaco, il cui Principe Alberto II ha da sempre manifestato sensibilità nei confronti dell’ambiente e dell’ecosostenibilità, come testimoniato dalla sua Fondazione, la Fondation Prince Albert II. L’auto che parteciperà al Campionato Energie Alternative 2015 sotto i colori del Montecarlo Engineering Racing Team fondato da Fulvio Maria Ballabio, ed in collaborazione con l’Alfa Racing Club, sarà un’Alfa Romeo GTV 2.0 V6 dotata di un sistema di alimentazione bi-fuel a GPL e superetanolo arricchito ad idrogeno e preparata dalla 4GAS di Massimiliano Sorghi. La volontà di correre con la GTV non è stata una scelta casuale: è difatti un omaggio all’Alfa Romeo in quanto è stata l’ultima auto dell’epoca Fiat ad essere costruita nella storica fabbrica di Arese nel 1995 e di cui quest’anno ricorre il 20° anniversario.

securedownload (3)

Da sinistra Fulvio Ciervo,Valeria Strada ,Nanni Galli (pilota leggendario Alfa Romeo ed ex Ferrari F 1 e padrino del Team), Massimo Liverani e Fulvio Maria Ballabio.

Il Montecarlo Engineering Racing Team schiererà quindi il già citato e pluricampione Massimo Liverani che sarà affiancato dall’ex campione mondiale Fulvio Ciervo e dalla campionessa italiana in carica Valeria Strada, anche lei premiata a Verona nel ruolo di navigatrice. Grazie alla vittoria di Massimo Liverani nel campionato 2014, l’Alfa Romeo GTV avrà l’onore di portare sulle fiancate un buon auspicante numero 1 e debutterà in gara il prossimo 31 Gennaio all’ EcoSnow Rally di San Martino di Castrozza.
Il Montecarlo Engineering Racing Team coi colori del Principato di Monaco e dell’Alfa Racing Club punterà alla vittoria finale del campionato piloti tentando di conquistare con Massimo Liverani il quinto titolo consecutivo FIA Alternative Energies Cup 2015. Inoltre, il team Monegasco punterà a regalare il mondiale marche all’Alfa Romeo che, nel suo 105° anno di storia, è sempre più sensibile con le sue automobili di serie, Mito e Giulietta alimentate a Gpl, al rispetto dell’ambiente senza però sacrificarne la sportività.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Alfa Romeo, Montecarlo Engineering Racing Team, fulvio maria ballabio