La Ford Mustang sbarca ufficialmente in Europa!

2015-ford-mustang-gt-front-silver

Probabilmente con lo sbarco ufficiale nel listino italiano, la nuova Ford Mustang diventerà ancor più un’icona di quanto non lo sia già. Fino ad oggi coloro che volevano mettere in garage la cavallina più famosa d’oltre oceano dovevano rivolgersi esclusivamente ad importatori paralleli che provvedevano a prendere la vettura in America per poi portarla in Europa. Da oggi, come detto, tutto questo non sarà più necessario.

Finalmente, è proprio il caso di dirlo, Ford ha deciso di vendere ufficialmente anche in Italia la sua “muscle car” per eccellenza attraverso le sue concessionarie. Il primo passo di questa nuova avventura italiana per la sportiva americana è l’inserimento, come detto, nel listino ufficiale italiano e la possibilità di configurarla a proprio piacimento scegliendo colori, motori e optional. Al momento sono due le versioni disponibili: coupè e cabrio che secondo la denominazione ufficiale si chiameranno rispettivamente Fastback e Convertible alle quali sarà possibile abbinare il motore 2.3 ecoboost da 314 cv o il 5.0 V8 da 430 cv. Ad entrambi i motori sarà possibile abbinare il cambio manuale o automatico, entrambi a sei marce. I clienti potranno scegliere anche tra dieci tinte pastello, metallizzate e perlescenti.

2015-ford-mustang-dash

Le Mustang destinate al mercato europeo saranno più accessoriate di quelle americane: avranno infatti di serie il Performance Pack che permetterà di avere uno sterzo più diretto e delle sospensioni più sportive per essere più in linea coi gusti europei. Inoltre l’equipaggiamento di serie europeo prevederà anche interni in pelle, cerchi in lega da 19″, retro camera per i parcheggi e fari posteriori a led. Prezzi a partire da 36.000 euro (iva inclusa, ipt esclusa) per la Fastback 2.3 ecoboost: niente male per una sportiva da più di 300 cv che è diventata un pezzo di storia delle quattro ruote, vero?

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Frod, mustang 2015